Senin, 24 November 2014

Browse Manual » Wiring » » » » » » » » » » » » » » Le Compagnie di Assicurazione protestano per il riconoscimento dell’uguaglianza tra uomini e donne

Le Compagnie di Assicurazione protestano per il riconoscimento dell’uguaglianza tra uomini e donne

Dal 2012 le donne pagheranno di meno .Uomini e donne sono eguali.

Lo stabilisce la direttiva 2004/113/CE che vieta qualsiasi discriminazione fondata sul sesso, per quanto riguarda l’accesso a beni e servizi,quindi è incluso il settore delle assicurazioni RC auto.


Tutto ciò sarà possibile solo per le assicurazioni stipulate dopo il 21 dicembre 2007.

Uomini e donne saranno egualmente considerati nel calcolo delle classi di merito,ed il sesso quindi non sarà più una discriminante.

Solitamente le donne percorrono meno chilometri rispetto all’uomo, il 70% degli incidenti gravi in città avviene perché c’è un uomo alla guida. Tutti questi parametri sono tratti dai questionari conoscitivi.

Alcune Compagnie Assicurative fondavano, il premio assicurativo più caro pagato da parte delle donne, per un calcolo statistico,secondo il quale le donne procuravano un numero maggiore di sinistri, rispetto al sesso forte.

La Corte di Giustizia europea ha deciso che, tutto ciò sia contrario ai principi dell’Unione europea sulla parità dei sessi.

Quindi dal 21 dicembre 2012, sarà ricalcolato il premio assicurativo, secondo le nuove normative ed il sesso dell’assicurato non sarà una discriminante.

Quali potrebbero essere le conseguenze di tutto ciò?

Magari un aumento delle cifre da versare per tutti,anche le donne stesse e magari l’aumento interesserà anche le polizze sulla vita.

Tidak ada komentar:

Posting Komentar